Grandi cambiamenti in arrivo da Amazon: le voci dall’America divengono sempre più incisive per far fronte alla concorrenza.
Dopo essere approdata a Wall Street con successo, nel 2023, “Shein” è una delle aziende multinazionali che sembra essere più di tutte in competizione con Amazon in questi ultimi mesi. Al suo fianco, anche altre aziende come “Temu” sembrano essersi dimostrate altrettanto in ascesa nel corso della prima metà del 2024.
Di risposta a tali “preoccupanti” fenomeni la multinazionale statunitense, Amazon – almeno secondo quanto affermato da alcune autorevoli voci del settore provenienti dagli USA – avrebbe redatto un piano regolatore volto ad aumentare la concorrenza stavolta in suo favore e, dunque, ad offrire ulteriori benefici e agevolazioni ai suoi consumatori. Ma a quale prezzo?
Amazon, cambiamenti in arrivo dall’America: cosa dicono negli U.S.A
In occasione del “Prime Day” – il prossimo 16 e 17 luglio – Amazon avrebbe, innanzitutto, organizzato un piano composto da migliaia di offerte da mettere repentinamente a disposizione dei suoi abituali consumatori prevedendo un boom di acquisti nel cuore della stagione estiva.
Nel frattempo, mentre circolano voci sempre più certe su una probabile collaborazione con Titan e Olympus sul fronte dell’IA (Intelligenza Artificiale), secondo “HDBlog” la multinazionale avrebbe organizzato una conferenza privata con imprenditori cinesi per collaborare nel contrasto alle aziende che in questi mesi avrebbero preoccupantemente minato il primato del colosso.
Dopo aver investito nei buoni da 15 euro, Amazon – negli USA – sembra volersi ingegnare su più fronti per ottimizzare ancor di più i servizi e le agevolazioni agli acquisti dei suoi clienti.
Amazon, cosa cambierà nei prossimi mesi del 2024
Se già dal mese di settembre una grande novità arriverà su Prime Video, il 2024, per la multinazionale statunitense, anche la stagione autunnale potrebbe concludersi in maniera favorevole se i presupposti di quest’ultima “segreta” conferenza, e della serie di offerte stilate per palesarsi agli occhi dei consumatori in autunno, riescano ad andare in porto come finora previsto dai vertici del colosso.
A tal proposito – sempre secondo “HDBlog” – sembra che Amazon preveda di inserire una novità sulla piattaforma connessa agli acquisti da remoto. Si tratterebbe di una nuova sezione tanto connessa all’acquisto di prodotti di moda legati al Fast Fashion quanto alle rinnovate collaborazioni con aziende cinesi.
Amazon punta al ribasso totale dei prezzi e alla creazione di un ulteriore magazzino in cui depositare i prodotti su suolo statunitense limitando le tempistiche di spedizione dal Paese inserito in tale collaborazione.
Tale escamotage, però, potrebbe – a lungo termine – far rischiare ugualmente di far lievitare le spese del consumatore, che – abituandosi all’utilizzo di un simile servizio – potrebbe ritrovarsi ad essere sempre più dipendente dalla nuova sezione Amazon (es: come precedentemente accaduto con i vantaggi di “Prime”).