Amazon, novità in arrivo: pronto un nuovo metodo di pagamento che farà felici i clienti. Scopriamo nel dettaglio in cosa consiste.
Amazon è ad oggi la piattaforma più usata al mondo per procedere con gli acquisti on-line. E’ molto cambiato il modo di fare shopping: se prima infatti si conosceva solamente quello tradizionale, cioè recandosi presso i luoghi fisici adesso invece con Amazon è possibile acquistare di tutto in pochi e semplici click. E ricevendo il pacco comodamente a casa. L’e-commerce è soprattutto proliferato nel 2020 quando, a causa della pandemia si era costretti a rimanere in casa.
La scia comunque “fortunata” di Amazon è continuata fino ad espandersi ed oggi, per mantenere sempre un ruolo di spicco rispetto ai competitors, Amazon ha introdotto una interessante novità per quanto riguarda il metodo di pagamento. Una notizia che certamente farà piacere ai milioni di utenti che ogni giorno navigano sul web.
Amazon ha introdotto un’interessante novità per quanto riguarda – come detto già sopra – il metodo di pagamento. Infatti da giorno 2 luglio, quindi da martedì 2 luglio in Italia è possibile usare Bancomat Pay come opzione di pagamento per effettuare gli ordini su Amazon. Questa novità arriva grazie ad un accordo tra Amazon e Nexi, partner tecnologico di bancomat per i pagamenti digitali in Italia.
Grazie a Bancomat Pay è possibile inviare e ricevere denaro attraverso l’IBAN di un conto corrente o una carta prepagata e collegata al proprio numero di cellulare. Per utilizzarla è possibile andare all’app della propria banca oppure l’app Bancomat, disponibile per IOS, Android e Huawei. Per accedere dipende dalla banca, ad esempio Intesa Sanpaolo ed Unicredit consentono di utilizzare questa forma di pagamento direttamente dalla loro app di mobile banking.
Basta accedere al proprio account sulle e-commerce ed impostare Bancomat Pay come metodi di pagamento e si inserisce il numero di telefono associato a tale servizio. Quando si chiude l’ordine, bisogna scegliere di farlo tramite Bancomat Pay. In base al tipo di servizio, ci sarà una notifica sullo smartphone per autorizzare l’operazione e quindi procedere con l’acquisto. Amazon ha rassicurato che le transazioni saranno protette da una tecnologia back-end sviluppata dallo stesso colosso.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…