Alessia Marcuzzi non è solo una conduttrice di punta della tv, ma è anche un’imprenditrice. Ecco di che cosa si occupa la sua azienda: tutte le informazioni.
La presentatrice di Boomerissima è tra i volti più amati e considerati del piccolo schermo. Sono anni che Alessia viene apprezzata e seguita dal pubblico che l’ha ritrovata in Rai dopo aver deciso di allontanarsi per un paio di anni.
Era giugno 2021 quando Alessia Marcuzzi decise di lasciare Mediaset per prendersi un periodo di pausa dalla tv. Il motivo che l’aveva spinta a lasciare l’azienda dopo venticinque anni di successi era perché non si riconosceva nei progetti che le venivano proposti dai vertici, per questo ha preferito fare un passo indietro.
Il pubblico fortunatamente ha dovuto attendere poco prima di rivedere Marcuzzi in tv, precisamente un anno e mezzo, perché a gennaio 2023 le si sono aperte le porte della Rai con un programma scritto e condotto da lei stessa. Non tutti sanno, però, che nel periodo in cui è stata ferma Marcucci è stata impegnata con le sue aziende di borse e creme.
Alessia Marcuzzi è imprenditrice: tutto sulle sue aziende
In un’intervista rilasciata a La Repubblica qualche tempo fa, Alessia Marcuzzi aveva rivelato di aver aperto le sue aziende per lasciare le attività ai figli, ammettendo che attualmente ci sono 33 persone che lavorano con lei per mandare avanti i due ambiziosi progetti.
Il primo progetto imprenditoriale di Alessia si chiama Marks&angels, un’azienda che produce borse fondata nel 2012 con l’obiettivo di dare risalto alla qualità e all’artigianalità italiana. La conduttrice ha acquistato il completo controllo del marchio nel 2015 ed insieme al suo team, quasi interamente tutto al femminile, si pone come scopo quello di dare spazio alla creatività nella moda.
Marcuzzi è attiva nell’azienda in quanto, insieme a una fashion designer, progetta tutti i modelli. Tutte le borse sono 100% Made in Italy, con l’intera filiera nasce e si conclude nel nostro paese. È proprio questo uno dei tanti punti di forza che ha voluto far risaltare la conduttrice.
Il secondo progetto imprenditoriale di Alessia si chiama Luce Beauty, un’azienda che produce creme fondata nel 2020 con l’obiettivo di prendersi cura della propria pelle sensibile utilizzando prodotti con formule innovative e realizzate con ingredienti biologici e naturali, funzionali all’epidermide. Anche in questo caso, il Made in Italy è un aspetto centrale per garantire la qualità del prodotto messo in vendita.