×

Aldi assume anche in Italia, posizioni aperte con stipendi stellari: come fare per candidarsi

Mossa spiazzante per Aldi che promette assunzioni con stipendi da 5 mila euro al mese. Come candidarsi per svoltare la propria vita.

Quando le occasioni di lavoro sono allettanti bisogna tentare la fortuna e inviare il curriculum vitae. Chi non vorrebbe una retribuzione che sfiora i 5 mila euro al mese?

Aldi assume con stipendi altissimi
Aldi assume con stipendi altissimi (Codiciateco.it)

Le grandi opportunità sono alla portata di tutti noi ma richiedono sacrifici. Impegno, preparazione, determinazione, flessibilità oppure un trasferimento. Non è detto che l’occupazione perfetta possa trovarsi nella città di residenza. Bisogna dare una spinta alla fortuna e andare a cercare il cambiamento ovunque si trovi.

Perché parliamo di trasferimento? La proposta da 4.970 euro al mese arriva da Aldi Suisse. Le assunzioni dalle alte retribuzioni, dunque, riguardano i supermercati in Svizzera. L’incremento del salario minimo farà aumentare la retribuzione dei dipendenti dell’1% nel 2024 toccando quota 4.700 franchi. I ruoli da coprire sono numerosi. Dallo specialista di marketing all’addetto al banco vendite fino al Vicedirettore di filiale con responsabilità di supporto nella gestione del team. La candidatura prevede la conoscenza della lingua inglese e il trasferimento nella zona di lavoro. Se lo stipendio non bastasse, l’azienda promette premi annuali di produttività e buoni acquisto presso i supermercati Aldi.

Dalla Svizzera all’Italia, le posizioni aperte Aldi

In Svizzera le condizioni dei dipendenti Aldi sono ottime. Tra stipendio, benefici, premi, bonus e incremento salariare annuale i lavoratori sono felici di lavorare per l’azienda. Ma i supermercati Aldi sono presenti anche in Italia. Nello specifico ci contano 150 punti vendita con retribuzioni che partono dai 1.200 euro per un addetto vendite (in linea con quelle del settore).

Assunzioni Aldi in Svizzera e Italia
Assunzioni Aldi in Svizzera e Italia (Codiciateco.it)

Una differenza notevole tra la proposta svizzera e quella italiana. Se si dovesse accettare il trasferimento per guadagnare fino a 5 mila euro al mese basterà accedere al sito della multinazionale, scegliere la posizione aperta di interesse e completare la candidatura online. Volendo rimanere in Italia, invece, si potrebbero controllare le figure attualmente ricercate sapendo che l’assunzione porterà ad avere uno stipendio “normale”.

A Bolzano si cerca un addetto alle vendite con contratto part time a tempo determinato che si occuperà di gestire le attività ausiliare al reparto panetteria, di svolgere attività d’inventario e magazzino, di carico e scarico merce. Si chiede esperienza nel settore, disponibilità al lavoro part time su turni e orientamento al cliente.

L’altre figura ricercata in Italia è l’Area Manager, a Oppeano (VR). Il contratto è full time a tempo indeterminato. Aldi offre un percorso di formazione e richiede la Laurea in ambito economico, passione per il commercio e conoscenza della lingua tedesca.

Change privacy settings