Sono tante e diverse le scadenze con il Fisco da ricordare di pagare entro la fine del mese di Agosto. Il calendario dettagliato dei prossimi giorni.
Passato Ferragosto, per quanto non sia stato tra i più tranquilli per i contribuenti italiani che si sono visti in molti casi arrivare lettere e notifiche da parte dell’Agenzia delle Entrate, si torna agli impegni e alle scadenze della quotidianità.
Questo in termini fiscali significa l’approssimarsi delle scadenze di pagamento da versare all’Agenzia delle Entrate. Sono più di 120 gli appuntamenti di fine mese con il Fisco e partono dal prossimo 20 agosto per arrivare all’ultimo giorno del mese. Di seguito abbiamo segnato un elenco dettagliato, giorno per giorno, di quello che c’è da ricordare.
prima data da cerchiare bene sul calendario, come si accennava pocanzi, è il prossimo 20 Agosto. Solo in questa data sono fissate 119 scadenze, tra queste quelle assolutamente da non dimenticare sono:
Capita di domenica per questo motivo la vera data da segnare in calendario è quella di sabato 25. Non si tratta di pagamenti, in questo caso, ma di presentazione via telematica dei seguenti elenchi riepilogativi:
Si passa poi direttamente al 30 per le scadenze relativa a:
All’ultimo giorno del mese sono fissate, invece, le seguenti scadenze:
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…