Tecnologia

Agenzia delle Entrate, comunicato stampa: è rivolto a tutti

E’ in arrivo un comunicato da parte dell’Agenzia delle Entrate rivolto a tutti noi: ma di cosa si tratta? Scopriamolo

Annuncio dell’agenzia delle entrate (codiciateco.it)

Ebbene sì, nel corso della giornata del 18 luglio l’Agenzia delle entrate ha deciso di rendere pubblico un comunicato stampa che è rivolto a tutti noi e che riguarda, nello specifico, una guida che potrebbe risultare comoda a tutti noi. Il tema centrale di questa guida, e dunque anche del comunicato dell’Agenzia dell’Entrate, è quello di spiegarci come poter ottenere la nostra tessera sanitaria o, in alternativa, come fare per poter richiedere un rimborso in modo diretto online e dunque comodamente da casa.

Insomma, l’obiettivo dell’Agenzia delle entrate attraverso questo comunicato, e come tutti noi d’altronde possiamo ben immaginare, è quello di fornire quanto più possibile un aiuto a tantissime persone nel digitalizzarsi. La tecnologia, d’altronde, è oggi giorno una realtà sempre più presente nella nostra quotidianità e proprio per questo motivo l’obiettivo del nostro è da sempre rappresentato dall’intento di avvicinare quanto più possibile tutti noi al mondo della tecnologia. E, soprattutto, ai numeri vantaggi e servizi a cui possiamo andare incontro. Per scoprire più nel dettaglio quali sono gli aspetti presenti all’interno di questa guida, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Comunicato stampa Agenzia delle Entrate

Agenzia delle entrate, cosa sapere (codiciateco.it)

Insomma, come tutti noi ben sappiamo oramai non c’è quasi nulla che non possiamo fare online: abbiamo tutto a nostra disposizione e soprattutto ci basta cliccare un semplice click per fare ciò che ci serve. Proprio per questo motivo, un primo aspetto che possiamo trovare all’interno della guida rilasciata proprio all’interno dell’Agenzia delle entrate ha proprio a che fare con un elenco di quelli che sono gli utilizzi pratici che tutti noi possiamo ottenere con un semplice click stando comodamente da casa.

Ad esempio, così come viene illustrato all’interno del comunicato stampa, potremo tranquillamente aprire una partita iva o, in alternativa, pagare un F24 senza uscire di casa e recarci presso gli uffici fisici ma anche chiedere informazioni in merito ai dati catastali di un immobile.

Alternativa alle risorse online

Chiaramente, e come specificato dalla stessa Agenzia delle entrate all’interno del proprio comunicato stampa, le risorse online non sono le uniche a cui ci possiamo affidare. La possibilità, infatti, di poter svolgere tutto in via telematica e virtuale non significa che perdiamo la possibilità invece di avvalerci dei canali tradizionali. 

Alcuni esempi di canali tradizionali, come ben sappiamo, sono ad esempio le chiamate che possiamo effettuare al numero 800.90.96.96 se chiamiamo da rete fissa, 0697617689 se chiamiamo dal cellulare e per finire 0039 0645470468 se invece chiamiamo dall’estero.

Simona Contaldi

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago