Agenzia delle Entrate, aperto il concorso per 470 assunzioni: ma solo in questa Regione

Una regione fortunata vedrà l’assunzione di ben 470 diversi candidati per un posto all’interno dell’Agenzia delle Entrate: conosciamo i dettagli del concorso. 

nuovo concorso agenzia delle entrate
Agenzia delle Entrate, via al concorso per l’assunzione di 470 persone (Codiciateco.it)

L’Agenzia delle Entrate Riscossione ha pubblicato un bando per il concorso volto all’assunzione di 470 nuovi candidati. Si tratta di un’opportunità rilevante per tutti coloro che puntano ad una carriera stabile nell’ambito pubblico.

I requisiti necessari per potersi candidare al concorso sono: essere cittadini italiani o di un paese dell’UE con regolare permesso di soggiorno; godere di ogni diritto civile e politico; non essere precedentemente stato licenziato per giusta causa dall’Ente o dalle società confluite.

L’Agenzia delle Entrate assume 470 persone: cosa dice il bando

nuovo concorso agenzia delle entrate
Come entrare a lavorare all’Agenzia delle Entrate (Codiciateco.it)

Affinché la propria candidatura venga presa in considerazione, il curriculum del candidato dovrà caratterizzarsi per uno dei seguenti titoli di studi: laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’Amministrazione, Scienze politiche, Scienze economiche, Economia o gestione aziendale; laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o laurea magistrale o specialistica equivalente a quelle finora menzionate (al contrario, per lavorare presso l’INPS è sufficiente solo il diploma: è già stato pubblicato il bando con le informazioni di concorso).

Ci saranno posti disponibili in diverse regioni, seppur per una in particolare le porte si aprono ad un numero più importante di candidati: saranno scelti 5 addetti riscossione per l’Abruzzo, 10 per la Basilicata, 41 per la Calabria, 21 per l’Emilia Romagna, 83 per il Lazio, 13 per la Liguria, 30 per la Lombardia, 12 per le Marche, 4 per il Molise, 13 per il Piemonte, 24 per la Puglia, 22 per la Sardegna, 41 per la Sicilia, 35 per la Toscana, 5 per l’Umbria, 6 per il Veneto e 105 per la Campania.

Per potersi candidare, è necessario recarsi sul Portale del reclutamento InPA e sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate Riscossione. Qui è disponibile la sezione apposita “Selezione del Personale” di Amministrazione Trasparente, dove sarà possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte in corso, aggiornate con dettagli sui requisiti del candidato ideale, il ruolo da ricoprire, le mansioni, le modalità di candidatura e quelle di selezione in fase di concorso, il processo di assunzione. Chiunque fosse interessato all’opportunità, deve in ogni caso stringere i tempi: la possibilità di invio della domanda ha una scadenza limite fissata per il 10 settembre 2024.

Gestione cookie