C’è la possibilità di lavorare in Agenzia del Demanio in tutta Italia: ecco come funziona il bando di concorso e come presentare domanda.
Il mondo del lavoro sta vivendo una situazione da anni ormai davvero molto delicata. Quello che preoccupa, oltre ad una situazione già di per sé allarmante, è la prospettiva. Gli investimenti sono carenti da questo punto di vista e, di conseguenza, non si creano sufficienti posti. Questo causa un tasso di disoccupazione tra i peggiori del Vecchio Continente. Se a questo si somma il fatto che siamo l’unico Paese della Comunità Europea che non solo non vede crescere i propri stipendi, ma dove addirittura sono in calo, la frittata è fatta, come si suol dire. Occorrerebbe una inversione di tendenza.
La situazione è grave e delicata per tutti, ovviamente, ma per i giovani le prospettive sono davvero negative. E pieno di nuvole in cielo, come si è soliti dire in situazioni di questo tipo. In un contesto del genere, come è anche normale che sia, le opportunità nel pubblico che arrivano sono sempre estremamente interessanti ed accattivanti. In tal senso, l’Agenzia del Demanio offre uno spazio occupazionale nel quale inserirsi. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta questo concorso e come fare domanda per presentare la propria candidatura. Auguriamo per questo motivo una buona lettura a tutti i nostri lettori.
Agenzia del Demanio, le ultime sulle opportunità offerte
Un posto di lavoro di questa natura, ovviamente, fa gola a tante persone ed ora andremo a vedere le caratteristiche ed i dettagli delle opportunità che vengono garantite. La prima cosa da dire è che il lavoro sarà con un contratto a tempo determinato e la sua durata sarà decisa nel momento in cui si farà il colloquio. Per quel che riguarda la retribuzione, invece, farà testo il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. Se vuoi far pervenire la tua domanda, dovrai inviarla via email all’agenzia del lavoro Manpower, che gestirà le assunzioni.
L’obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio culturale italiano e si tratta di una ghiotta occasione per conoscere l’apparato pubblico e per lavorare continuando, nel frattempo, nel proprio percorso di formazione personale. Oltre alla paga, ogni giorno di lavoro prevede anche il riconoscimento di un buono pasto. Non è la prima occasione di questa natura offerta dall’Agenzia del Demanio.
Agenzia del Demanio: i requisiti per candidarsi
Per inviare la propria candidatura, serviranno i seguenti requisiti. Servirà essere in possesso di una laurea in Economia, Giurisprudenza, o Scienze Politiche, senza vincoli relativi al voto. Bisogna padroneggiare in maniera importante il pacchetto Office e, inoltre, occorre avere una comprovata esperienza in ruoli amministrativi. Viene chiesta, inoltre, disponibilità a lavorare full-time su turni, con gli orari che vanno dalle ore 8:00 alle ore 15:42, per un totale di 36 ore settimanali. Ecco altre opportunità lavorative, stavolta nel settore turismo e ristorazione.