L’ente statale Agea cerca delle nuove figure professionali da inserire nel suo incarico: ecco l’ultima data utile per la propria candidatura.
Il mondo del lavoro sta diventando sempre di più, giorno dopo giorno, più difficile e delicato. Da qualche tempo a questa parte, infatti, gli stipendi non sono decisamente adeguati rispetto alla preparazione ed alla formazione delle persone. Ultimamente a questa situazione che già crea un enorme disagio, se ne è andato ad aggiungere, per così dire, un altro. Sono letteralmente pochi i posti di lavoro a disposizione e questo causa un effetto domino. Il tasso di disoccupazione cresce senza apparente soluzione di continuità.
Se a quanto detto fino a questo momento, poi, si aggiunge il fatto che i costi della vita sono in costante aumento, allora la frittata è fatta, come si suol dire. Le opportunità sono poche e quelle poche che emergono bisogna decisamente coglierle al volo senza farsi trovare impreparati. In tal senso l’ente Agea, vale a dire l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura, offre delle importanti opportunità e proprio su di esse andremo a focalizzare la nostra attenzione. Cerca, infatti, diversi profili ma ovviamente il tempo utile per presentare domanda e la propria candidatura è limitato. Andiamo a vedere le scadenze ed i dettagli.
L’ente in questione mette a bando 39 posti di lavoro così suddivisi. 5 posti come funzionario contabile, 6 come funzionario tecnico, 17 per funzionari con formazione giuridico-amministrativa, 10 posti come assistenti amministrativi ed uno per funzionario con formazione in IT Audit. Per ciascuno di questi posti, poi, ci saranno dei requisiti legati a titoli di studio ben precisi. I requisiti generici, invece, sono quelli relativi alla cittadinanza, idoneità fisica, l’essere in regola rispetto al servizio militare, l’assenza di condanne penali e l’integrità civile e politica.
La candidatura sarà totalmente digitalizzata. Bisognerà, infatti, presentare domanda tramite la piattaforma del portale InPA, nella sezione appositamente dedicata a questo concorso. Il termine ultimo, però, per farlo è fissato al 29 aprile. Superato questo limite, non sarà più possibile poter prendere parte a questo concorso. Per come si sta andando a conformare il mondo e la società, si ha la netta sensazione che siamo all’alba di una sorta di risorgimento per la nostra agricoltura. E l’Italia non vuole farsi trovare impreparata. Attenzione anche alle posizioni aperte di IREN.
Alcune di queste posizioni prima elencate richiedono una formazione, anche in ambito universitario, ovviamente specifica. Per questo ti consigliamo vivamente di consultare il bando di concorso per il posto per il quale vuoi candidarti per vedere se hai tutti i requisiti per potervi accedere.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…