Assunzioni presso un aeroporto italiano, potrebbe essere l’occasione che stavate aspettando. Come candidarsi e quali figure sono ricercate.
Diplomati e laureati hanno la possibilità di intraprendere un percorso lavorativo in uno degli aeroporti italiani. Si richiedono specifiche competenze, vediamo per quali ruoli e come candidarsi.
Le figure professionali che lavorano in aeroporto sono molteplici. Qualunque sia il ruolo che si intende ricoprire occorrerà mettere le proprie capacità al servizio del cliente e avere l’abilità di comunicare con persone provenienti da ogni parte del mondo. Scegliendo questa strada si potrà ottenere un buon reddito e diversi vantaggi come pacchetti di benefit.
Come detto le posizioni professionali che si svolgono in aeroporto sono tante. Dall’addetto ai servizi alimentari all’addetto alle vendite la dettaglio, dall’addetto alla sicurezza dei trasporti all’assistente di volo, dal pilota di linea al controllore del traffico aereo. Per trovare l’occupazione perfetta occorrerà qualificarsi opportunamente e iniziare ad inviare curriculum quando gli aeroporti italiani avviano selezioni di personale come sta accadendo ora con l’aeroporto di Bologna.
Assunzioni all’Aeroporto di Bologna, si cercano diplomati e laureati
Accedendo al sito hr.bologna-airport.it si potrà accedere alla sezione dedicata al reclutamento di nuovo personale e candidarsi ad una posizione aperta. Durante la fase di caricamento del profilo si potrà inviare il curriculum vita e accelerare il contatto con l’Ufficio di selezione.
Al momento le posizioni ricercate sono sei ossia
- Cargo officer – Ufficio Operativo Merci,
- Quality & Digital Experience Specialist,
- Landside e Airside Building Maintenance & Facilities,
- Technical & Execution specialist,
- addetto officina/BHS,
- Project Manager Junior.
Cliccando sul ruolo di interesse si potranno conoscere i requisiti da soddisfare e i compiti da svolgere se assunti presso l’Aeroporto di Bologna. Presentiamo, ad esempio, la posizione di Cargo Officer. Si richiede la Laurea o il diploma di scuola media superiore di secondo grado, esperienza pregressa nel settore cargo e coordinamento, ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta, buona conoscenza dei sistemi Microsoft e del Pacchetto Office. Completano i requisiti la disponibilità al lavoro su turni di 24 ore, al lavoro notturno e nei giorni festivi.
Tra le competenze richieste anche capacità di sintesi, capacità di gestione dello stress, predisposizione al lavoro di squadra e al rapporto con la clientela. Nel curriculum sarà necessario specificare tutte le competenze che si hanno e dovrà essere dettagliato e pertinente alla posizione aperta oppure non verrà preso in considerazione.
Una volta trovata l’offerta di lavoro in linea con il proprio profilo si dovrà cliccare su “Apply now” per inoltrare la candidatura.