Categories: News

Addio file alle Poste, solo con lo smartphone potrai avere tutti questi soldi sul conto

Se odi fare la fila alle poste, d’ora in poi non dovrai più farlo, con il tuo smartphone potrai usufruire di moltissimi servizi ed evitare di perdere tempo.

Addio file alle Poste- (codiciateco.it)

Molte persone quotidianamente si recano in diversi uffici sia pubblici che privati, nella maggior parte dei casi, si finisce col perdere molto tempo a fare la fila, infatti in molti settori è difficile che l’orario dell’appuntamento sia puntuale. Non è difficile che quando si decide di andare all’Inps o ad esempio alle Poste, si finisca col perdere tutta la mattina a fare la fila.

Nella peggiore delle ipotesi inoltre, c’è anche il rischio di dover tornare nuovamente all’ufficio, magari perché ci eravamo scordati un documento. Lo stress in questi casi è alle stelle, ma grazie alla tecnologia alcune di queste problematiche presto potranno essere completamente superate.

Se odi fare la fila alle poste, in questo modo potrai evitarlo

App e servizi sullo smartphone- (codiciateco.it)

Da poco le Poste hanno introdotto un Tg delle app, si tratta di uno spazio informativo che spiega come utilizzare al meglio diverse applicazioni messe a disposizione da Poste Italiane l’appuntamento è sempre seguito dagli utenti. Uno degli ultimi argomenti che è stato trattato, riguarda come sottoscrivere un buono fruttifero postale attraverso l’applicazione bancoposta. Attraverso il Tg, sono state fornite diverse indicazioni su come acquistarlo tramite conto, in molti forse non erano a conoscenza che è possibile effettuare l’operazione anche attraverso un libretto smart, basterà infatti selezionare la voce libretto invece di conto.

Buono fruttifero postale con l’app banco posta, tutto il procedimento

Per sottoscrivere un buono o un libretto attraverso l’applicazione di Poste Italiane, sarà sufficiente aprire l’applicazione banco posta dal nostro smartphone, nella quale dovrebbe essere già stato inserito il nostro conto abilitato. Bisognerà poi procedere cliccando su accedi e inserire il proprio codice poste ID, a questo punto bisognerà selezionare la voce conto e cliccare poi su paga. Successivamente su sottoscrizione buoni selezionati, a questo punto selezionate la tipologia di buono che volete sottoscrivere e digitate l’importo che volete investire.

Si ricorda che l’importo minimo è di 50 € e che la somma dovrà sempre essere multipla di 50, infine bisognerà recarsi sulla pagina di riepilogo per controllare che tutti i dati inseriti siano corretti. Nella parte bassa dello schermo sono presenti due PDF, uno è il foglio informativo mentre l’altro riguarda le condizioni generali di contratto. Il consiglio è quello di leggerli entrambi, una volta che vi sarete accertati delle condizioni e le le avrete accettate, proseguite cliccando sul tasto giallo sottoscrivi. Inserire nuovamente il vostro codice ID e dopo una piccola di verifica l’operazione potrà dirsi conclusa. Si riceverà un avviso di conferma dopo una breve attesa anche sulla propria bacheca.

Noemi Aloisi

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago