Tecnologia

Accessi insoliti nel tuo account Netflix? Ecco come controllare chi è collegato (e come bloccare gli intrusi)

Se hai un account Netflix è molto importante preservarne la sicurezza. Ecco come fare a capire chi vi si collega e se ci sono intrusi. 

L’autunno è ufficialmente iniziato e l’ultimo mese ha visto un calo delle temperature significativo. Con un’estate 2023 che sembrava non finire mai, ci stavamo tutti chiedendo quando sarebbe tornata la stagione ufficiale del divano, copertina, serie TV e tisana.

Netflix: come verificare se ci sono intrusi-codiciateco.it

I mesi autunnali e invernali, effettivamente, hanno un fascino tutto loro e ci permettono di rilassarci maggiormente e vivere di più la nostra casa. Se d’estate, siamo maggiormente protesi verso le uscite e le serate fuori, in questi mesi cerchiamo quasi di evitarle.

A volte, addirittura, arriviamo a cercare scuse, pur di rimanere comodamente a casa e goderci una serata di puro relax davanti alla televisione. Questo significa, sostanzialmente, accendere Netflix e scegliere il film o la serie tv che preferiamo. La serata include, solitamente, anche una bella cena ordinata sulle varie applicazioni, pure snack vari e la compagnia delle persone a noi care.

Questa piattaforma è una delle più usate per poter guardare ciò che preferiamo in streaming e, durante il corso dell’ultimo anno, c’è da dire che tantissime cose sono cambiate. Potrebbe succedere, ad esempio, di notare degli accessi insoliti nel nostro account Netflix, motivo per cui si presenta la necessità di controllare chi ha eseguito l’accesso. Con questo metodo sarà semplicissimo poterlo fare. 

Netflix: ecco come controllare chi accede al tuo account

Le politiche della piattaforma sono notevolmente cambiate, nell’ultimo periodo: il proprio account non può più essere condiviso con tante persone, a meno che non si scelga un pacchetto specifico.

Netflix: come controllare e se ci sono intrusi-codiciateco.it

Proprio per questo motivo, se dovessimo notare degli accessi insoliti nel nostro account, ci parrebbe davvero strano. Per poter scoprire chi si è collegato, dobbiamo seguire questi semplici step. In primo luogo, dobbiamo accedere alla pagina “gestisci accesso ai dispositivi”, in modo tale da visualizzare l’elenco dei device che hanno eseguito un accesso recente dal nostro account. 

Oltre alla lista completa dei dispositivi connessi, potremmo anche avere una serie di informazioni più specifiche, che risultano essere molto utili per approfondire la questione. Netflix, infatti, ci fornirà indicazioni sul tipo di dispositivo connesso, sul profilo più recente usato per eseguire lo streaming, sul dispositivo e, per di più, potremmo conoscere anche la data e l’ora dell’ultima visione. 

In questo modo possiamo avere tutta una serie di informazioni utili, per poter capire se vi sono degli intrusi che utilizzano il nostro account per usufruire gratuitamente di Netflix.

Anna Di Donato

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago