A Natale quest’anno punta sulla qualità: ecco le migliori creme dolci al pistacchio da acquistare subito

Natale, si sa, è momento di dolci emozioni. Non solo regali, non solo calore, ma anche tantissimi dolci, in base alle varie tradizioni.

Il periodo natalizio è di quelli attesi tutto l’anno, in molti casi troviamo persone che forse aspettano più quei giorni di festa invernale, che invece i momenti di caldo e mare. Niente, in quei giorni appare scontato, la tradizione si, quella è presente più che mai, ma le novità si presentano di anno in anno.

Migliore sul mercato
La qualità più alta tra le crema – codiciateco.it

Una delle più classiche delle tradizioni legate al Natale, è il caso di dirlo, appartiene del tutto al gusto, ai buoni sapori, all’esercito di dolci che in quel periodo di consumano. Tra le tante ricette, spiccano anche gustosi articoli davvero speciali, sempre più indicati, in un modo o nell’altro, come protagonisti assoluti delle festività.

A Natale quest’anno punta sulla qualità: le migliori soluzioni possibili sul mercato

Uno dei protagonisti del Natale, cosi come anticipato è di certo il gusto. Negli ultimi anni forte successo, a livello commerciale è stato riscontrato per quel che riguarda la vendita di creme al pistacchio, ormai sempre più protagoniste per ogni tipo di farcitura. La scelta di tale prodotto non è di certo facile.

Nello specifico parliamo di uno dei prodotti più in voga negli ultimi anni. Crema spalmabile che fino a pochi anni fa, non era del tutto contemplata, almeno dal mercato di ampio respiro, per intenderci. Il tutto nasce dalla pelatura, tostatura e macinazione dei pistacchi. L’olio rilasciato grazie a una particolare lavorazione, si trasforma in una deliziosa crema.

Ovviamente numerose sono le varianti dello stesso prodotto. Diverse tipologie di ricette, in questi anni, hanno letteralmente spopolato. Dalla crema classica a quella proteica, passando a quella croccante con aggiunta di altri specifici prodotti più che mai golosi. Il problema, se cosi si può definire, è capire quale delle ricette proposte dal mercato siano realmente quelle di qualità.

Crema di pistacchio
Le migliori sul mercato – codiciateco.it

Come riuscire, insomma a mettere in tavola, per farcire i propri gustosi dolci, il prodotto definibile migliore tra tutti quelli disponibili. Una specifica ricerca, ha per esempio evidenziato che il prodotto migliore sul mercato sia, di fatto, la crema di pistacchio a marchio “Nel cuore della Sicilia”.

Al secondo posto troviamo lo stesso prodotto, a marchio, però, Italfit. Terzo posto per la casa produttrice Brontedolci, tra i migliori in assoluto. Segue Scyavuru, crema di pistacchio e crema Ultimate Italia Protein. Meglio di questo, insomma, non dovrebbe esserci sul mercato nazionale.

Gestione cookie