Economia

2000€ extra in pochi anni, puoi averli: devi solo recarti alle Poste

Immaginate di poter guadagnare 2000 euro in pochi anni stando comodamente seduti sul divano e senza rischiare nulla: non è utopia.

soldi investimento poste italiane – codiciateco.it

Chi non vorrebbe la certezza di avere un guadagno netto di migliaia di euro senza dovere fare i conti con l’inflazione e senza rischiare nulla? Non è un’utopia, anzi è molto più semplice di quanto si creda. Tutto ciò che serve è una piccola somma da ‘dimenticare’ per qualche anno con la certezza che la stessa diventerà molto più interessante senza aspettare tempi lunghissimi.

Se avete un progetto in mente da realizzare fra 4 anni, la strada migliore per programmarlo è quella che stiamo per svelarvi. Più alta è la somma che volete investire e più sarà alto il capitale che ritirerete, ma non occorre essere ricchi per poter vedere i vostri soldi crescere col tempo, basta affidarvi a chi di queste cose se ne intende e ha tirato fuori una formula adatta a tutti coloro che non vogliono lasciare i propri soldi immobili sul conto corrente.

Se vuoi guadagnare minimo 2.000 euro in 4 anni devi andare alle Poste: ecco perché

poste italiane buono fruttifero – codiciateco.it

Il guadagno minimo è di 2.000 euro proprio perché il capitale finale può crescere con l’ammontare della somma che decidete di investire. E parliamo di uno tra gli investimenti più sicuri che ci possano essere, perché garantito dallo Stato e dunque a prova di inflazione. Stiamo parlano dei buoni fruttiferi di Poste Italiane, ma non di un buono qualsiasi, parliamo del BFP 4 Anni Risparmio Semplice. Premesso che ogni buono postale garantisce un guadagno nel tempo, il BFP 4 anni è molto interessante proprio perché non richiede un’attesa molto lunga prima di ricevere indietro il proprio capitale.

Un investimento di 15.000 euro, dopo 4 anni, vi garantisce la bella somma di 16.936,24 euro, conti alla mano, al netto delle tasse, il guadagno è poco meno di 2.000 euro, senza dimenticare che andrà pagata l’imposta di bollo pari allo 0,2% del capitale (non va pagata sotto i 5.000 euro). Come richiedere i Buoni a 4 anni Risparmio Semplice: possono essere acquistati nel Piano di Risparmio con sottoscrizioni periodiche. Il rendimento annuale lordo a scadenza è dell’1,50%, ma può arrivare al 3,50% se si raggiungono un minimo di 24 sottoscrizioni periodiche. Non sono previsti costi di sottoscrizione e rimborso.

Come tutti i buoni fruttiferi postali, anche Risparmio Semplice può essere rimborsabile in qualsiasi momento, ad eccezione di un primo periodo specificato in fase di sottoscrizione. Possono essere acquistati in forma dematerializzata online dai clienti BancoPosta e Libretto Smart, oppure presso un ufficio postale.

Rinaldo Ricci

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago