118 cerca operatori: come partecipare al concorso pubblico

Nella lista di chi è alla ricerca di nuovo personale per ampliare il team di lavoro, spunta anche il 118: previsto un concorso pubblico per 143 assunzioni a partire dal prossimo mese. 

118 cerca nuovi dipendenti
118, via alla ricerca di nuovi dipendenti (Codiciateco.it)

Oggi si parla dell’Agenzia Regionale Emergenza Sanitaria (ARES) 118, la quale ha indetto un nuovo concorso pubblico per assumere a tempo indeterminato 143 persone che possano lavorare sulle ambulanze per le varie strutture sanitarie. Si tratta dell’opportunità giusta per tutti coloro che sognano di entrare a ricoprire un ruolo nel settore sanitario.

Far parte dell’ARES 118 significa lavorare per un contesto professionale che ogni giorno si dedica alla salute pubblica e al benessere del prossimo. E’ un impiego che rende il singolo attivo e partecipe nella sanità nazionale, fornendo supporto ed aiuto in caso d’emergenza sanitaria. Parliamo di un lavoro cruciale che può fare la differenza per il prossimo: un’assistenza tempestiva potrebbe voler dire salvare la vita di qualcuno. La posizione è adatta a chi è in grado di affrontare le sfide con responsabilità, gestendo lo stress e mantenendo la calma in momenti di palpabile pressione. Capiamo quali qualifiche sono necessarie per potersi candidare e come avviare la propria carriera in un contesto che vede combinarsi adrenalina, empatia e professionalità con l’emergenza medica.

Lavorare nel 118: ora si può, via alle assunzioni

118 cerca nuovi dipendenti
Come candidarsi per lavorare nel 118 (Codiciateco.it)

Tra i requisiti necessari affinché la propria candidatura venga presa in considerazione ci sono: possedere il diploma di scuola media come titolo minimo di studi, avere un’età non superiore a 65 anni, aver maturato almeno cinque anni di esperienza nel ruolo, conoscere la lingua italiana e possedere la patente B in corso di validità.

L’assunzione è prevista per ben 143 nuove persone in grado di ricoprire il ruolo di autista di ambulanza per le varie strutture sanitarie sparse nel territorio di Roma. Tutte le domande per candidarsi devono essere presentate entro e non oltre il 13 agosto 2024 attraverso il sito ufficiale dell’ARES 118. Sempre nello stesso portale è possibile scaricare il bando di concorso per prendere visione dei requisiti richiesti nel dettaglio e conoscere maggiori informazioni riguardo alla posizione lavorativa vacante. Vedi anche come partecipare al concorso per un contratto indeterminato alla ASL.

Gestione cookie